- Dicembre 19, 2013
Notizie
Dismissioni immobili – Positivo primo ciclo aste web dell’Inail, aggiudicato il 18,5% dei lotti. A gennaio arriva un nuovo bando
Si è chiuso con un buon successo il primo ciclo di aste per le dismissioni pubbliche delle un...Si è chiuso con un buon successo il primo ciclo di aste per le dismissioni pubbliche delle unità immobiliari cartolarizzate (ex Scip) dell’Inail attraverso la Rete aste notarili, il sistema informatico realizzato dal Consiglio nazionale del Notariato che collega tutti i notai italiani, in grado di gestire le aste attraverso il web.
“Nonostante la crisi del mercato immobiliare, si è registrata l’inversione del trend negativo di aggiudicazione delle aste e per la prima volta, dopo 5 anni, un bando d’asta di dismissioni pubbliche degli Enti previdenziali ha raddoppiato i risultati rispetto al bando precedente”, afferma una nota diffusa dal notariato. Sono stati aggiudicati il 18,5% di lotti all’asta rispetto all’8% realizzato da Inail a ottobre 2012 senza l’ausilio delle aste telematiche. Nel dettaglio sono state aggiudicate 13 unità immobiliari – per un valore totale 1.773.468 euro – su 71 lotti situati in diversi comuni d’Italia (Roma, Velletri, Civitavecchia, Bologna, Ferrara, Rimini, Livorno, Torino, Campobasso, Siracusa). Visto l’esito positivo è prevista per la fine di gennaio la pubblicazione di un nuovo bando Inail, a cui verranno aggiunti nuovi lotti. (gp)