- Marzo 22, 2016
Notizie
Disabilità – Fassino invita i sindaci a sostenere la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo
Il presidente dell’Anci, Piero Fassino ha scritto ai sindaci dei Comuni italiani per invitarli...Il presidente dell’Anci, Piero Fassino ha scritto ai sindaci dei Comuni italiani per invitarli a raccogliere l’invito della Fia, Fondazione Italiana Autismo e illuminare di blu, la sede municipale, una piazza, un monumento o altri luoghi significativi del proprio Comune, per celebrare la sera del 2 aprile la Giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, istituita dalle Nazioni Unite con la risoluzione 62/139 del 18 dicembre 2007.
“Si tratta – ha sottolineato nella lettera Fassino – di un evento internazionale, importante e essenziale per sensibilizzare e combattere il pregiudizio verso l’autismo, nonché stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca”.
“Anche quest’anno – ha aggiunto – in occasione della decima ricorrenza della giornata dedicata all’autismo, molti monumenti nel mondo, da New York a Rio de Janeiro, da Sidney a Roma, si illumineranno di blu, il colore dell’autismo, per sensibilizzare l’opinione pubblica a testimoniare la partecipazione delle città”. (com/fdm)