- Febbraio 21, 2014
Notizie
Demanio – Intesa tra Agenzia e Gdf contro occupazioni abusive e a tutela del patrimonio dello Stato
Agenzia del demanio e Guardia di finanza alleati contro le occupazioni abusive di immobili pubblici ...Agenzia del demanio e Guardia di finanza alleati contro le occupazioni abusive di immobili pubblici e il danneggiamento del patrimonio pubblico, a salvaguardia delle casse dell’erario. Questo il senso del protocollo d’intesa firmato oggi a Roma dal direttore dell’Agenzia del demanio, Stefano Scalera, e dal Comandante generale della Guardia di finanza, generale Saverio Capolupo.
Il rapporto di collaborazione – si legge in una nota – agevolerà la condivisione di informazioni e permetterà di sviluppare e rafforzare l’analisi delle principali aree di rischio e di individuare i soggetti potenzialmente irregolari verso cui indirizzare azioni ispettive, di verifica e controllo.
Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio e di contrasto all’evasione fiscale, inoltre, i Reparti operativi del Corpo potranno verificare il corretto adempimento degli obblighi contrattualmente assunti dai concessionari o utilizzatori di beni demaniali, informando tempestivamente l’Agenzia del Demanio in caso di violazioni o inadempimenti. (com/gp)