- Marzo 7, 2023
#AnciGiovani2023
Delmiglio (Casalpusterlengo): Rigenerare con la sostenibilità. Fondamentale legame comunità locali
Elia Delmiglio, sindaco di Casalpusterlengo, ricorda i temi della prossima Assise dei giovani amministratori“Rigenerare attraverso la sostenibilità credo sia l’obiettivo che oggi i giovani Amministratori si devono porre come orizzonte per progettare il futuro delle proprie comunità”. Così Elia Delmiglio, sindaco di Casalpusterlengo parlando alla rubrica “Direzione Treviso” in occasione della prossima Assemblea annuale dei giovani amministratori che si terrà a Treviso il 24 e 25 marzo. In tal senso, “la sfida del PNRR – afferma Delmiglio – può essere l’occasione perfetta per abbinare lo sblocco degli investimenti sul patrimonio pubblico con uno sguardo all’ambiente, creando occasioni di lavoro che consentano ai giovani di realizzarsi professionalmente nel proprio territorio”.
Per il sindaco di Castalpusterlengo, “occorre ragionare a forme innovative di coinvolgimento dei giovani nel mondo del lavoro, creando competitività e sicurezza, riducendo il carico burocratico e fiscale per chi vuole fare impresa”.
“La politica – conclude – ha necessità di riacquisire quel legame di fiducia con l’elettorato, soprattutto nelle fasce giovanili, sempre più lontane e disinteressate dalla partecipazione”, per questo, “il legame con le comunità locali può essere lo spunto concreto per riaccendere l’interesse e la passione per il bene comune”.
Guarda i video e le dichiarazioni della rubrica “Direzione Treviso”