• Ottobre 17, 2013
di anci_admin

Notizie

Delitto Marsica – Il sindaco di Pescina, “Sgomento, comunità attiva per prevenire violenza sulle donne”

'Quello che è successo ci lascia sgomenti, anche alla luce dell'impegno che la nostra comunit...

‘Quello che è successo ci lascia sgomenti, anche alla luce dell’impegno che la nostra comunità sta portando avanti per prevenire molestie e violenza sulle donne’. Lo ha detto il sindaco di Pescina, Maurizio Di Nicola, all’indomani del duplice omicidio che ha visto madre e figlia uccise a colpi di pistola davanti al parcheggio di un discount. Lo riporta l’Ansa.
‘Episodi di femminicidio – ha aggiunto il primo cittadino – sembrano realtà lontane da piccole comunità raccolte dove ci si conosce tutti come lo è Pescina; invece l’episodio di ieri sera dimostra che sono situazioni che ci toccano da vicino”.
Esprimendo solidarietà alla famiglia coinvolta: ‘il mio pensiero va ai figli rimasti orfani”, il sindaco ha aggiunto che considerata: “la pesantezza del caso, la situazione sarà gestita dalla comunità locale e dagli assistenti sociali, dato che tra figli ci sono anche dei minori’.  
Infine, in merito alle iniziative di prevenzione, il sindaco Di Nicola ha annunciato che l’amministrazione si sta attivando già da settimane per attivare corsi specifici, “a partire dai corsi di autodifesa”. (com/fdm)