- Aprile 8, 2015
Notizie
Def – Biagiotti: “Lotta agli sprechi, i Comuni hanno già dato”
“Gli enti locali hanno dato un contributo molto importante al risanamento dei conti dello Stat...“Gli enti locali hanno dato un contributo molto importante al risanamento dei conti dello Stato e questo deve essere tenuto in considerazione. I Comuni devono garantire i servizi fondamentali per i cittadini e non possono sopportare ulteriori tagli”. E’ quanto afferma la presidente di Anci Toscana Sara Biagiotti, in merito alle possibili conseguenze del Def che il governo di appresta a varare.
“Noi siamo disponibili a colpire gli sprechi, ma non lo siamo a tagliare i servizi per i cittadini: scuola, assistenza agli anziani, trasporto pubblico – precisa Biagiotti –. Il presidente Fassino ha posto un problema importante e il governo lo ha recepito, perché incontrerà Anci prima del Consiglio dei ministri sul Def previsto venerdì”.
“I Comuni sono sempre stati disponibili a ridurre le spese – conclude la presidente di Anci Toscana – ma i sacrifici che hanno fatto gli enti locali non sono stati richiesti alle amministrazioni centrali dello Stato. Pensiamoci”. (com/fdm)