• Maggio 12, 2017
di anci_admin

Archivio Primo Piano

Decaro: “Orgogliosi di ospitare evento con i temi più importanti dell’agenda mondiale”

“Siamo orgogliosi di ospitare i lavori del G7. Lavori durante i quali si affronteranno i temi ...
Decaro: “Orgogliosi di ospitare evento con i temi più importanti dell’agenda mondiale”

“Siamo orgogliosi di ospitare i lavori del G7. Lavori durante i quali si affronteranno i temi più importanti dell’agenda politica ed economica mondiale: lotta alla povertà, alla disuguaglianza, politiche di inclusione che tengano insieme la crescita, ma anche la giustizia e l’equità sociale ed economica”. Così il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro, parlando con i giornalisti in occasione dell’apertura del G7 delle finanze che si apre oggi a Bari.
“Dal G7 delle Finanze – ha detto Decaro – mi aspetto una spinta maggiore sull’innovazione anche se noi in Puglia abbiamo dimostrato di essere un altro Sud. Ci sono tante aziende e multinazionali che vengono dall’estero e decidono di investire in Puglia e anche nell’area metropolitana di Bari”.
In occasione dell’evento il presidente Anci ha poi raccolto l’iniziativa dell’associazione InConTra ovvero quella di destinare ai poveri e alle famiglie indigenti tutto il cibo integro non consumato preparato in occasione dei rinfreschi di oggi e domani organizzati nell’ambito del vertice.  "Vogliamo dare un segnale importante contro lo spreco alimentare – ha detto Decaro – per questo abbiamo accolto favorevolmente la proposta di Gianni Macina, presidente dell’associazione, di ritirare tutto il cibo integro al fine di ridistribuirlo nell’ambito delle attività quotidiane prestate dai volontari in piazza Balenzano. Oltre a ringraziare InConTra per il lavoro che svolge quotidianamente – ha concluso il sindaco di Bari – desidero rivolgere i miei ringraziamenti agli organizzatori del G7 che hanno prontamente collaborato per rendere possibile questa iniziativa”. (com/ef)