• Marzo 23, 2017
di anci_admin

Notizie

Decaro in Umbria – Domani mattina a Norcia con Gentiloni, pomeriggio assemblea regionale a Sant’Anatolia di Narco

Il presidente dell’Anci Antonio Decaro si recherà domani 24 marzo in Umbria per due imp...

Il presidente dell’Anci Antonio Decaro si recherà domani 24 marzo in Umbria per due importanti appuntamenti. In mattinata, a partire dalle ore 10:30, Decaro parteciperà alla sessione di lavoro della Conferenza dei presidenti del Bureau del Parlamento europeo, in occasione della ricorrenza del 60simo della firma dei Trattati di Roma. I lavori, a cui parteciperà anche il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, si svolgeranno presso le tensostrutture in zona campo sportivo e saranno l’occasione per incontrare le autorità locali tra cui il sindaco di Norcia Nicola Alemanno e la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. Alle 11:30 sempre all’interno della tensostruttura si svolgerà una conferenza stampa, a cui seguirà una visita al centro storico e a Piazza San Benedetto.
Oltre alle autorità locali saranno presenti, tra gli altri, il capo dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio,  il commissario straordinario del governo per la ricostruzione Vasco Errani,  i presidenti delle Regioni colpite dai terremoti e i rappresentanti della società civile.
Nel pomeriggio, poi, il presidente Anci si recherà a Sant’Anatolia di Narco presso l’Abbazia dei Santi Felice e Mauro dove si terrà l’assemblea di Anci Umbria. (ef)