- Giugno 1, 2017
 
Archivio Primo Piano
Decaro a ‘Un giorno da Pecora’: “Nei prossimi giorni lo Stato ci trasferisce 66% risorse dovute per 2017”
“Nei prossimi giorni arriverà il 66% delle risorse, tra fondo di solidarietà e c...
        
    
    “Nei prossimi giorni arriverà il 66% delle risorse, tra fondo di solidarietà e compensazione delle imposte abolite, che lo Stato ci deve come trasferimenti non ancora pagati per il 2017. Abbiamo aspettato qualche giorno, ma alla fine avremo qualcosa in più di quanto aspettato. Queste risorse saranno usate dai Comuni per i servizi pubblici, come le mense e la illuminazione pubblica, da garantire a tutti i cittadini”. Lo ha annunciato il presidente dell’Anci Antonio Decaro intervenendo alla trasmissione radiofonica ‘Un giorno da Pecora’ su Radio Uno.
Decaro ha anche parlato della Festa della Repubblica che domani vedrà sfilare un gruppo di sindaci in apertura della parata su via dei Fori Imperiali. “Siamo la prima forza civile dello Stato. L’onore di aprire la sfilata è un importante riconoscimento al coraggio, all’impegno e al lavoro svolto. Con me ci sarà anche un gruppo di 35 colleghi delle zone terremotate che il presidente della Repubblica Mattarella ha voluto  lì, un segno di grande attenzione nei loro confronti”, ha sottolineato ancora Decaro.
Pungolato dalle domande dei conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, il presidente dell’Anci ha poi simpaticamente ammesso che il suo collega più incontrollabile è “il sindaco di Messina, il mio amico Renato Accorinti”, che recentemente ha inscenato una protesta contro la guerra davanti al presidente Usa Trump. “Mette sempre una bellissima maglietta con la scritta ‘Free Tibet’”, ha aggiunto il sindaco di Bari. “Renato – ha poi concluso – è anche tra i sindaci che mi chiama più spesso o mi contatta nella chat di whatsapp, per avere notizie e chiarimenti”. (gp)