- Aprile 4, 2013
Notizie
Debiti Pa – Rehn all’Asca, con dl Italia può uscire da procedura deficit eccessivo
L'Italia fa bene a lavorare a un decreto che imponga alla pubblica amministrazione di pagare i debit...L’Italia fa bene a lavorare a un decreto che imponga alla pubblica amministrazione di pagare i debiti contratti con le imprese. In questo modo il nostro paese potra’ tornare con i conti in ordine e uscire dal mirino dell’Unione europea. Lo afferma il commissario europeo per gli Affari economici e monetari, Olli Rehn, dopo il colloquio con il presidente del Consiglio, Mario Monti, sul decreto allo studio dell’esecutivo. A riferirlo è l’agenzia Asca.
“Sosteniamo in pieno la riduzione in tempi rapidi del debito commerciale che sta pesando sulle imprese italiane”, il commento di Rehn. Un pagamento, aggiunge, potrebbe assicurare “l’uscita dell’Italia dalla procedura per deficit eccessivo”.
Rehn si dice “fiducioso” circa la capacità delle autorità italiane di gestire il caso “in modo urgente e conforme” alle normative comunitarie. Come spiega, “è importante pagare, ma è anche importante rispettare le regole esistenti di soglia del deficit”. (gp)