- Aprile 9, 2013
Notizie
Debiti P.a. – Molinari (sindaco Medolla): “Tema vero è revisione patto di stabilità e non si dimentichino Comuni terremotati”
"Ben venga lo sblocco dei pagamenti pregressi ma il tema vero rimane la revisione del patto di ..."Ben venga lo sblocco dei pagamenti pregressi ma il tema vero rimane la revisione del patto di stabilità per i comuni virtuosi”, una revisione che sia “strutturale e dia respiro agli enti ed alle imprese, creando sviluppo”. E’ quanto dichiara il sindaco di Medolla, Filippo Molinari, in merito al dl sblocca debiti per la Pubblica amministrazione, pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale.
Molinari, primo cittadino di uno dei comuni più colpiti dal sisma del maggio 2012 in Emilia Romagna, ricorda poi come “per i Comuni terremotati, rimangono aperte questioni fondamentali sul patto, sulla proroga dei mutui e mancano certezze sui trasferimenti ed i mancati introiti da terremoto". Per il sindaco emiliano un giudizio agrodolce, dunque, anche alla luce dei possibili intoppi burocratici “da verificare bene”, conclude, per scovare nel testo eventuali “fregature”. (ef)