- Settembre 26, 2013
Notizie
Dall’Ifel – Consulta Caf, online dal 30 settembre l’Agenda del contribuente con scadenze e normativa fiscale
Da lunedì 30 settembre sul portale della fondazione Ifel sarà disponibile la consultaz...Da lunedì 30 settembre sul portale della fondazione Ifel sarà disponibile la consultazione libera della nuova sezione tematica “Agenda del Contribuente”, frutto della collaborazione tra Ifel e la Consulta nazionale dei Caf. La sezione prevede l’inserimento di contenuti legati alle tematiche dei tributi locali, alle novità normative in materia e alle scadenze fiscali dei contribuenti.
“Da tempo, e su svariati argomenti – dichiara il presidente della consulta Caf Valeriano Canepari – è attiva una prassi di consultazione e una metodologia di collaborazione fra Ifel e Caf nell’intento di migliorare il rapporto fra Amministrazioni Locali e cittadini e semplificare gli adempimenti tributari da parte degli stessi. Ora la collaborazione con la sezione on-line si pone l’obiettivo di informare preventivamente i contribuenti sugli adempimenti e le problematiche connesse e dare indicazioni operative sul come gestirli. Un salto di qualità che nasce dopo anni di proficua e seria collaborazione”.
“Ifel – dichiara invece il direttore scientifico della Fondazione Silvia Scozzese – è da sempre impegnata nel fornire informazione, notizie, servizi e consulenze tecniche ai Comuni. Grazie alla collaborazione potenziata con i Caf, la Fondazione fornirà ai singoli contribuenti la possibilità di essere aggiornati in materia di tributi locali e non, ed estenderà la platea del proprio bollettino di informazione, la newsletter, ai cittadini che ne faranno richiesta”.
L’iscrizione alla newsletter è gratuita, basta inviare una mail all’indirizzo ufficiostampa@fondazioneifel.it . Si riporta di seguito la news di lancio della nuova sezione “Agenda del contribuente”. (com)