- Gennaio 25, 2016
Notizie
Cultura – Pistoia Capitale 2017, Becheri (ass. Cultura): “Contenti, vittoria inaspettata”
"Chi ce la fa a parlare ora?". Così, sorridente e molto emozionata, l'assessore all..."Chi ce la fa a parlare ora?". Così, sorridente e molto emozionata, l’assessore alla Cultura e all’Istruzione di Pistoia, Elena Becheri, è arrivata a raccogliere l’applauso per la vittoria della sua città a Capitale italiana della cultura 2017, indossando per una volta la fascia tricolore da sindaco in sostituzione del primo cittadino Samuele Bertinelli.
"Il sindaco – spiega l’assessore all’Ansa – era impegnato in consiglio comunale ed è anche diventato da poco papà. No, non ci aspettavamo questa vittoria – prosegue – penso si sia visto dalla mia faccia al momento della proclamazione. Credo che la Commissione abbia saputo cogliere l’aspetto che la cultura è il lievito che fa crescere le politiche della nostra città. Non a caso negli ultimi anni siamo riusciti a difendere se non a incrementare i fondi a disposizione in bilancio".
Tra i punti del progetto presentato che più sottolinea l’assessore ci sono "la riflessione sulla cultura urbana con la quarta edizione di Leggere la città, che continua a crescere. E il Museo della storia della medicina pistoiese presso l’ospedale del Ceppo, sul quale ingresso spicca il fregio dei Della Robbia appena restaurato". (com/ef)