• Aprile 28, 2017
di anci_admin

Notizie

Cultura – Palazzi: “Il 5 luglio saremo a L’Aquila per ragionare su rapporto tra cultura e turismo”

“Quello di oggi è stato un primo incontro per ragionare, da una parte, sui provvediment...

“Quello di oggi è stato un primo incontro per ragionare, da una parte, sui provvedimenti che sono in esame nelle Commissioni del Senato, in particolare la legge sullo spettacolo con la possibilità di organizzare un incontro con la relatrice della legge per esaminare i punti che interessano i Comuni. Dall’altra parte abbiamo discusso di Capitale italiana della cultura e art bonus per verificare quali sono le difficoltà attuative che incontrano i comuni, ci sono infatti comuni che sono riusciti a far funzionare la misura e altri invece che fanno più fatica”. Lo ha detto il sindaco di Mantova e delegato Anci alla cultura a margine della Commissione Anci che si è svolta oggi.
Palazzi ha proseguito ricordando l’importante appuntamento in programma il 5 luglio a L’Aquila “insieme alle commissioni della Regione, turismo e cultura, per ragionare sia sul rapporto tra cultura e turismo sia su alcuni provvedimenti che interessano i Comuni”.
In conclusione dei lavori il delegato Anci ha ricordato anche la necessità di dare supporto alle amministrazioni locali: “si è ripartito un lavoro che deve riuscire a coinvolgere sempre di più Comuni, assessori alla cultura e lavorare nel rapporto con il governo rispetto ai provvedimenti che ci sono ma anche rispetto a proposte che come Anci possiamo fare. L’obiettivo è quello di riuscire ad essere utili agli assessori, ai piccoli Comuni e a quei Comuni meno strutturati”. (ag)