- Marzo 11, 2016
Notizie
Cultura – Maselli (ass. Bari): “Intesa Anci Terzo settore apre buone prospettive di valorizzazione patrimonio”
“Questo accordo apre prospettive molto interessanti per le amministrazioni locali: dalla siner...“Questo accordo apre prospettive molto interessanti per le amministrazioni locali: dalla sinergia con le onlus e tutti i rappresentanti del privato sociale, potranno nascere importanti occasioni di valorizzazione del patrimonio e delle attività culturali di tutti i Comuni”. Lo afferma Silvio Maselli, assessore al Comune di Bari a cultura, turismo e partecipazione, intervenuto oggi alla presentazione del Protocollo di Intesa tra Anci e Forum Nazionale del Terzo Settore.
“L’incontro di oggi è stata un’ utilissima vetrina di confronto tra gli amministratori pubblici locali e le migliori esperienze di organizzazione su scala territoriale dei servizi culturali e sociali da parte del terzo settore. La folta partecipazione – sottolinea ancora Maselli – conferma come l’Anci sia sempre al servizio dei suoi associati, nell’ottica di migliorare le prestazioni pubbliche e la capacità progettuale degli amministratori locali”.
Quanto ai contenuti da sviluppare grazie all’accordo, l’assessore barese indica il Fondo per la progettazione della Cultura che destina 8 milioni di euro per favorire l’innalzamento della qualità progettuale. “Il fondo, che è un po’ figlio di questo accordo, ci interessa in modo particolare. Sarà propedeutico per il raggiungimento di obiettivi migliori nella gestione culturale, grazie allo sviluppo di forti partnership tra il settore pubblico e quello privato”, si augura Maselli. (gp)