- Febbraio 23, 2017
Notizie
Cultura e Turismo – Oggi a Roma presentazione della Bari Guest Card, l’assessore Maselli: “Faciliteremo l’accesso in città”
“Abbiamo deciso di puntare su una strategia su tre colonne: incrementare qualità dell'o...“Abbiamo deciso di puntare su una strategia su tre colonne: incrementare qualità dell’offerta turistica completando le infrastrutture culturali; dotando la città di un brand turistico e integrando il sistema di offerta tramite la Bari Guest Card che doterà Bari e la sua area metropolitana di un portale web e una app di accesso al suo patrimonio, di un sistema di comunicazione presso tutti gli attrattori, di un visitor center tecnologico e di una card del turista con la quale accedere all’offerta turistica in modo economico e facilitato”. Così Silvio Maselli, assessore a Cultura e Turismo della città di Bari, commentando la presentazione del servizio “Terre di Bari Guest Card”, che si svolgerà questa mattina a Roma presso la Sala Spadolini Mibact (in via del Collegio Romano, 27).
"Bari è una splendida città – dice Maselli – da tempo stabilmente prima per numero di arrivi turistici, grazie al suo ricco sistema di trasporto locale e nazionale che la connettono all’intera Europa e la confermano nel ruolo di ponte con il Levante. Tuttavia in termini di presenze turistiche è ancora indietro a causa di molteplici fattori. Per questo abbiamo deciso di puntare sulla Bari Guest Card. L’insieme di questi fattori dispiega una vera strategia complessa e credibile che nel giro dei prossimi anni, posizionerà Bari tra le principali mete turistiche nazionali", conclude l’assessore barese. (com/ef)