- Luglio 23, 2014
Notizie
Cultura e Turismo – Giovedì 24 luglio convegno Anci, Del Corno (ass. Milano): “Valorizzare patrimonio è priorità”
"La riforma dei musei che il ministro Franceschini sta portando avanti ci sembra molto interess..."La riforma dei musei che il ministro Franceschini sta portando avanti ci sembra molto interessante. La valorizzazione del patrimonio è un obiettivo che il Comune di Milano sta perseguendo con attenzione e passione. Per questo abbiamo subito colto lo spirito della sua riforma e abbiamo da poco avviato una serie di iniziative che rendono più accessibile ed equa la fruibilità dei nostri musei”. Lo dice l’assessore alla cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno che domani mattina 24 luglio prenderà parte al convegno Anci degli su Cultura e Turismo delle città italiane presso la Sala del Tempio di Adriano di Piazza di Pietra ‘‘I Comuni al centro del rilancio di cultura e turismo”.
Focalizzandosi sulla situazione musei, l’assessore Del Corno ha fatto presente che ad esempio alle biglietterie dei musei milanesi “da metà luglio, sono disponibili per tutti i visitatori due novità importanti: un biglietto turistico, a soli 12 euro, che consente di accedere nell’arco di tre giorni a tutti i musei civici e una card annuale, al costo di 35 euro, che permette di visitare gratuitamente le collezioni dei musei e a prezzi scontati le mostre temporanee”.
L’evento, che registrerà la presenza del ministro dei Beni culturali e turismo, Dario Franceschini e del presidente dell’Anci Piero Fassino, sarà l’occasione per sottoscrivere il protocollo d’intesa tra il ministero per la Cultura e il Turismo e Anci sulla valorizzazione del patrimonio culturale e rilancio del turismo. (fdm)