• Aprile 10, 2014
di anci_admin

Notizie

Cultura e turismo – Doria: “Incontro positivo, tra le priorità la riforma delle Fondazioni Lirico-Sinfoniche”

L’incontro di oggi è stato molto positivo perché abbiamo stabilito con il Minist...

L’incontro di oggi è stato molto positivo perché abbiamo stabilito con il Ministro Franceschini di incontrarci in un tavolo permanente di confronto per discutere dei temi del turismo e della cultura centrali e fondamentali nel nostro Paese”. Così il sindaco di Genova Marco Doria termine dell’incontro tra una delegazione di sindaci dell’Anci e il ministro per i Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini.
“Nello specifico – continua Doria – abbiamo approfondito il delicato tema della attuazione della riforma delle fondazioni Lirico –Sinfoniche, che potrà funzionare solo se  la complessa fase attuativa sarà affrontata in modo coerente anche in un ottica di condivisione con il territorio ed evitando che i provvedimenti legislativi, che possano intervenire nelle prossime settimane, pregiudichino in qualche modo il cammino intrapreso di risanamento”.
In merito alle politiche a favore del ‘mecenatismo civico’: “E’ uno degli obiettivi del ministro Franceschini – ha concluso Doria – su cui concordiamo e aspettiamo che questa legge prenda forma”. (fdm)