• Ottobre 8, 2013
di anci_admin

Notizie

Crisi Fiat – Il sindaco di Termini Imerese: “Pronti a nuove mobilitazioni per farsi sentire”

“Siamo all’ennesima manifestazione degli operai difronte ad una incertezza sempre pi&ugr...

“Siamo all’ennesima manifestazione degli operai difronte ad una incertezza sempre più netta sul loro futuro in merito alla quale servono risposte concrete”. Questo il commento del sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato, sulla manifestazione di circa 300 operai Fiat e dell’indotto della città siciliana che stamani si sono radunati davanti alla sede della presidenza della Regione per chiedere un incontro con il governatore Rosario Crocetta e garanzie sulla copertura economica degli ammortizzatori sociali in deroga per il prossimo anno.
Intanto, per venerdì 11 ottobre, è in programma a Roma una riunione al ministero dello Sviluppo economico tra esponenti del governo nazionale, regionale e i sindacati.
“Vogliamo arrivare all’incontro con delle garanzie dal parte del governatore Crocetta – aggiunge Burrafato – e al contempo auspichiamo che ci vengano date delle risposte positive nel corso di questa riunione”. “Se così non sarà – conclude – gli operai sono disposti a mettere in campo nuove iniziative di mobilitazione, per farsi sentire”. (fdm)