- Gennaio 7, 2014
Notizie
Costa Concordia – Lunedì commemorazione al Giglio dopo due anni, il sindaco: “Sia fatta giustizia”
Il prossimo lunedì all'isola del Giglio sono previste una messa di suffragio, un concerto e u...Il prossimo lunedì all’isola del Giglio sono previste una messa di suffragio, un concerto e una processione per ricordare i due anni dal naufragio della Costa Concordia. Per l’occasione le sirene delle navi in porto risuoneranno alle 21.45, ora dell’impatto. "Una commemorazione di cui la comunità dell’isola del Giglio si farà sempre carico per ricordare questa brutta tragedia", spiega all’Adnkronos Sergio Ortelli, sindaco del Giglio.
"Nell’occasione del secondo anno – continua Ortelli – vorremmo che tutto venisse ricordato in maniera sobria e dedicata alla riflessione e alla preghiera. Alla preghiera perché il numero delle vittime è stato eccessivo rispetto a quanto accaduto, e di riflessione affinché tutti questi eventi possano essere evitati in
futuro".
Relativamente al processo ancora in corso, il sindaco dice "mi aspetto giustizia. Noi non abbiamo mai interloquito con l’attività processuale se non per il fatto che ci siamo costituiti parte civile. Ora, ci aspettiamo che ci venga riconosciuto un risarcimento per il danno patito". (mv)