• Luglio 28, 2014
di anci_admin

Notizie

Costa Concordia – Doria: “Soddisfazione senza dimenticare tragedia. Solo a Genova demolizione possibile”

  "Al di la' della soddisfazione perché si é realizzata nel migliore dei mo...

 
"Al di la’ della soddisfazione perché si é realizzata nel migliore dei modi un’operazione complessa come il trasferimento del relitto della Costa Concordia dall’isola del Giglio a Genova. In questa giornata non é mai venuto meno il senso profondo della tragedia che è all’origine della vicenda". Lo ha detto all’agenzia Ansa il sindaco di Genova Marco Doria.
"E’ stato più volte sottolineato quanto sia importante che questa demolizione si faccia in Italia e Genova era l’unica città italiana in cui questo lavoro si sarebbe potuto svolgere, non esistendo alternativa se non un cantiere estero, con molti rischi per il rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori. A Genova esistono importanti professionalità nelle aziende della cantieristica e delle riparazioni navali.
Nel suo complesso – ha proseguito il sindaco – la città ha atteso e seguito con sobrietà e tranquillità l’arrivo  della Concordia, forse perché era stata molto colpita dal naufragio di due anni fa ed anche perché la storia della compagnia Costa é intrecciata indissolubilmente con la storia della città”. (com/gp)