- Marzo 19, 2013
Notizie
Cooperazione internazionale – “Città amiche dei Bambini”, delegazione città libanesi in visita in Campania
Da ieri e fino ad oggi, una delegazione libanese, composta da tre città della regione Monte...Da ieri e fino ad oggi, una delegazione libanese, composta da tre città della regione Monte Libano (Ajaltoun, Chyah e Jdeideh), con i rappresentanti dei loro Consigli municipali dei ragazzi, e dai rappresentanti del ministero degli Affari sociali, è in Campania per incontrare le città di San Giorgio a Cremano, Giffoni e Siano (SA).
L’incontro è stato organizzato per sviluppare l’esperienza delle ‘Città amiche dei Bambini’ nel quadro del programma triennale della Cooperazione italiana per il rafforzamento delle istituzioni libanesi. L’iniziativa mira a sostenere la definizione di politiche nazionali per la protezione dell’infanzia e dei giovani.
Il programma si svilupperà nei prossimi due anni anche in altre tre città libanesi: Tiro, Rachaya e Bebnine. Vi sono dunque possibilità di avviare altre collaborazioni per le molte città italiane da tempo impegnate nella rete delle Città amiche dei Bambini. (com)