- Ottobre 18, 2023
#Anci2023
Conte (Anci Veneto): “Abbiamo bisogno dell’esperienza e della sensibilità di tutti”
Il vice presidente Anci: "E’ importante che tutti partecipiamo all’assemblea nazionale dei comuni italiani per confrontarci, discutere, condividere buone pratiche e soprattutto le difficoltà che stiamo affrontando quotidianamente"
“C’è bisogno dell’esperienza e della sensibilità di ognuno di voi, da Nord a Sud, da Est a Ovest, per condividere insieme le strategie future per il nostro Paese, vi aspetto all’Assemblea: viva i sindaci d’Italia”. Questo l’appello che Mario Conte, vice presidente Anci, sindaco di Treviso e presidente di Anci Veneto, lancia con un video messaggio al sito Anci ai suoi colleghi amministratori in vista della 40^ Assemblea annuale dell’Anci che si aprirà martedì 24 ottobre a Genova. (guarda la playlist con tutti i video interventi).(Il comunicato di annuncio dell’Assemblea)
Il sindaco trevigiano interverrà in plenaria il 25 ottobre nella prima sessione di lavori, quando si parlerà di Infrastrutture per il Paese, alla presenza del vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. “Le infrastrutture – evidenzia Conte – sono un pezzo di sviluppo territoriale che ci deve vedere protagonisti insieme alle regioni ed in ministeri”.
“E’ importante che tutti partecipiamo all’assemblea nazionale dei comuni italiani per confrontarci, discutere, condividere buone pratiche e soprattutto le difficoltà che stiamo affrontando quotidianamente per gestire nel modo migliore il bene comune e le finanze dei nostri comuni che sono sempre più in difficoltà”, conclude il presidente di Anci Veneto.