- Febbraio 9, 2015
Notizie
Concordia – Sindaco Giglio: “Dobbiamo riprenderci da naufragio, dopo partenza nave contiamo le cicatrici”
"Con il solo aiuto e impegno della parte pubblica siamo costretti a provare a riprenderci quell..."Con il solo aiuto e impegno della parte pubblica siamo costretti a provare a riprenderci quello che il naufragio della Costa Concordia ci ha tolto". Lo ha detto il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli alla firma dell’accordo di rilancio con la Regione Toscana.
"Oggi dopo la ripartenza della nave facciamo i conti e contiamo le cicatrici – ha detto Ortelli – Tre anni fa quando è cominciata questa vicenda drammatica non sapevamo come sarebbe andata a finire, poteva succedere di tutto, anche che la nave sarebbe rimasta davanti a Giglio Porto. Ciò che non ci aspettavamo è quello che ne è derivato sia sotto il profilo del calo del turismo, dei disagi che abbiamo vissuto come amministrazione e territorio, sia del danno all’immagine del Giglio che, purtroppo, rimarrà legato alla Concordia".
"La grande disponibilità del presidente Rossi e della Regione Toscana, contrapposti al silenzio e all’arroganza di chi ha la responsabilità civile di quanto accaduto- ha concluso Ortelli – sono esempi concreti di vicinanza al nostro territorio”. (gp)