• Luglio 16, 2022
di Redazione Anci

Salute nelle città

Concluso il corso per Healthy City Manager, Pella: “Soddisfatto del percorso svolto in tre città”

Con la tappa romana si è chiusa l’esperienza che ha coinvolto anche le città di Genova e Milano. L’obiettivo del percorso è fornire competenze di alto valore professionale per la creazione della figura dell’Health City Manager: un profilo professionale innovativo, essenziale per guidare le città verso un modello di “Healthy City”
Concluso il corso per Healthy City Manager, Pella: “Soddisfatto del percorso svolto in tre città”

“Sono molto soddisfatto che si siano conclusi con esiti positivi, anche per quest’anno, i percorsi di formazione per Health City Manager nelle città di Milano, Genova, Roma. Oggi, grazie all’ospitalità del Sindaco Gualtieri presso la Città Metropolitana, abbiamo potuto non solo svolgere lezione e prove finali, ma anche ascoltare l’impegno attuale della città nell’integrare la salute nel modello urbano dei 15 minuti”. Lo ha detto il vicepresidente vicario di Anci Roberto Pella al termine della terza tappa del corso di formazione Healthy City Manager che è stato ospitato il 15 e il 16 luglio presso il Comune di Roma.
L’obiettivo del percorso è fornire competenze di alto valore professionale per la creazione della figura dell’Health City Manager: un profilo professionale innovativo, essenziale per guidare le città verso un modello di “Healthy City”, aumentando la capacità amministrativa degli Enti e contribuendo a elaborare soluzioni innovative e inclusive in risposta alle istanze di salute e benessere espresse dai cittadini.