- Ottobre 29, 2025
Formazione
Comunicazione e social media. A Torino l’incontro di formazione Anci Meta
Gilardino: "“Comunicare in modo corretto e attento è fondamentale per la Pubblica amministrazione"
“Comunicare in modo corretto e attento è fondamentale per la pubblica amministrazione. Lo abbiamo ribadito agli addetti alla comunicazione social dei Comuni, nel corso dell’incontro svoltosi nella sede di Anci Piemonte a Torino. Ringraziamo Anci nazionale e META per questa importante iniziativa, che ha offerto ai partecipanti spunti di sicuro interesse”.
Così il presidente di Anci Piemonte, Davide Gilardino, a margine dell’evento formativo riservato alle figure professionali che si occupano di comunicazione nei Comuni, ospitato ieri nella Sala Panoramica sita al 15° piano della Città metropolitana di Torino, in Corso Inghilterra.
Sono stati otre 50 gli addetti ai lavori che hanno partecipato all’evento, tenuto dalla dottoressa Ida D’Alessandro e introdotto dal capo dell’Ufficio Stampa di Anci nazionale, Danilo Moriero.
“I canali digitali – aveva sottolineato il sindaco di Torino, Stefano lo Russo, nel presentare l’evento – rappresentano uno strumento essenziale per informare in modo chiaro e trasparente sulle attività e sui servizi dell’ente e per rafforzare questo legame di fiducia. Queste iniziative rappresentano un’importante occasione di confronto e approfondimento su strumenti e linguaggi per una comunicazione pubblica sempre più accessibile ed immediata”.