- Febbraio 16, 2015
Notizie
Comuni – Potenza, sindaco ritira dimissioni: “Resto in corsa per ricostruire la città, Stato ci aiuti come per Alessandria”
Sabato sera, nell'ultimo giorno disponibile prima che diventassero effettive, il sindaco di Potenza,...Sabato sera, nell’ultimo giorno disponibile prima che diventassero effettive, il sindaco di Potenza, Dario De Luca, ha ritirato le dimissioni presentate lo scorso 26 gennaio, confermando tutti i componenti della giunta. "Ho accettato – ha spiegato in una conferenza stampa – l’invito fatto dalla maggior parte dei consiglieri comunali (24 su 32) di rimanere in corsa per ricostruire la città e per portarla verso un futuro migliore, che comunque sappiamo essere molto complesso".
Dopo le dimissioni dello scorso 26 gennaio, "vi sono state numerose interlocuzioni, ma – ha aggiunto – non è stato possibile arrivare a questo risultato. Tuttavia, l’approvazione martedì scorso del piano di trasporto pubblico locale e l’invito arrivato stamani dalla maggior parte dei consiglieri mi hanno convinto a rimanere e oggi mi rendono più forte nell’affrontare i tanti problemi della nostra città, a cominciare da quelli economici. Io non sono un politico, non ho mire di carriere politiche: fino a quando mi sarà permesso resterò sindaco e cercherò di fare il bene di Potenza".
Il sindaco ha inoltre evidenziato che chiederà allo Stato, "come successo per la città di Alessandria, un aiuto per conseguire il pareggio di bilancio. Continueremo ad avere colloqui anche con la Regione, perché, devo ripeterlo – ha sottolineato De Luca – senza aiuto esterno non ce la faremo". (gp)