- Agosto 3, 2015
Notizie
Comuni – Pizzarotti: “Rispetto per chi lavora ogni giorno, cerchiamo dare risposte spesso Governo non ascolta”
"Capisco che sia estate, ma spererei sempre che chi ci rappresenta nel mondo abbia rispetto per..."Capisco che sia estate, ma spererei sempre che chi ci rappresenta nel mondo abbia rispetto per chi lavora ogni giorno cercando di contenere i tagli che arrivano da Roma, senza che mai i ministeri facciano la loro parte". Così, pur senza nominarlo direttamente, il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, su Facebook risponde al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che ha chiesto, dal Giappone, "che nei prossimi mesi i nostri sindaci lavorino di più".
A giudizio di Pizzarotti, recita il post pubblicato sul suo account, "se il governo restituisse i 40 miliardi che ha tolto in 8 anni agli enti locali, più di 50 milioni solo a Parma, potremmo tornare a parlare di nuovi servizi, di riqualificazioni, di futuro insomma. E non solo e sempre di tagli e sacrifici. Sono convinto che i Comuni e tutti i loro sindaci potrebbero essere il motore che a l’Italia serve per ripartire".
Quindi, puntualizza Pizzarotti, "vorrei vedere più rispetto da parte di chi non si confronta direttamente e quotidianamente con i problemi delle persone. Noi – chiosa – cerchiamo di fornire risposte, spesso il governo non ascolta nemmeno". (com/gp)