• Gennaio 29, 2015
di anci_admin

Notizie

Comuni – Decaro: “Ringrazio Fassino per nomina a vice presidente Anci, delega a Mezzogiorno è sfida e responsabilità”

“Ringrazio il Presidente Fassino per l’incarico che ha deciso di affidarmi e per la fidu...

“Ringrazio il Presidente Fassino per l’incarico che ha deciso di affidarmi e per la fiducia dimostrata nei miei confronti scegliendomi per far parte della squadra dei suoi vice presidenti”. Lo dichiara il sindaco di Bari Antonio Decaro nominato oggi vice presidente dell’associazione, dopo la delega al Mezzogiorno e alle Politiche per la Coesione Territoriale, assegnategli lo scorso 16 dicembre.
“La delega al Mezzogiorno e alla Coesione Territoriale rappresentano per me una grande sfida e una grande responsabilità. Da uomo del Sud e da amministratore di una città bellissima e complessa come Bari, e come lo sono tante altre città del Mezzogiorno – prosegue Decaro – so bene quanta strada ancora abbiamo da fare. Per questo, metterò a servizio di questo incarico tutta la mia esperienza e il mio impegno, portando avanti un confronto costante e sempre propositivo con il governo perché sono convinto che la crescita e lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia possano e debbano diventare un capitolo importante dell’agenda politica del Governo Renzi”.
“I territori del sud Italia – conclude il sindaco barese – hanno ancora tanto da esprimere e da offrire al Paese e al resto d’Europa e per questo devono essere messi nelle condizioni di correre alla stessa velocità ”. (gp)