• Novembre 26, 2014
di anci_admin

Notizie

Comuni – de Magistris su Facebook: “Per colpa Regione danni a casse comunali, mancano 26 mln utili per spese sociali”

"Le gravi inefficienze della Regione Campania hanno procurato alle casse del Comune di Napoli&n...

"Le gravi inefficienze della Regione Campania hanno procurato alle casse del Comune di Napoli un danno enorme e a risentirne particolarmente sono le spese sociali, il cui credito di 26 milioni di euro mette in grande difficoltà soprattutto le categorie più deboli della città’. Lo scrive sul suo profilo Facebook il sindaco di Napoli Luigi de Magistris commentando la mancata approvazione del rendiconto 2012 dell’ente di Palazzo Santa Lucia bocciato dalla Corte dei Conti.
Secondo quanto scrive il sindaco, il Comune è creditore nei confronti della Regione solo per la spesa corrente di più di 36 milioni di euro di cui 26 milioni solo per la spesa sociale.
‘La Regione Campania – dice de Magistris – non pagando i finanziamenti destinati alle spese per investimento per la città di Napoli, blocca circa 160 milioni di euro che potrebbero garantire il completamento di alcune importanti opere avviate in città e sospese per il mancato arrivo dei fondi dovuti’. (gp)