- Novembre 28, 2017
Notizie
Commissione innovazione – Della Bitta: “Anci invierà al governo le nostre proposte di soluzione ai problemi aperti” (guarda il video)
“Oggi abbiamo avuto un importante momento di confronto: puntiamo a predisporre un documento da...“Oggi abbiamo avuto un importante momento di confronto: puntiamo a predisporre un documento da presentare al governo, con cui fare il punto della situazione e formulare una serie di proposte di soluzione sulle criticità riscontrate in tema di innovazione”. Lo ha detto il presidente della Commissione innovazione e attività produttive di Anci e sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta al termine dei lavori dell’organismo associativo che hanno visto la partecipazione dei rappresentanti di molti Comuni.
“E’ stata una riunione molto partecipata che – ha aggiunto – ci ha permesso di avere uno scambio di idee costruttivo sui tanti temi aperti nel campo dell’innovazione, a partire dall’attuazione della Agenda digitale”.
Secondo Della Bitta la riunione “va considerata anche un punto di partenza in vista dell’apertura della prossima legislatura. Il nostro obiettivo – sottolinea il sindaco di Chiavenna – è di consegnare, al più presto, un documento di proposte che possano aiutare ad individuare le misure di accompagnamento più idonee ad accelerare il processo attuativo dell’Agenda Digitale a livello locale. Tutto questo sia utilizzando le risorse già disponibili ma anche – conclude – tracciando un percorso virtuoso che possa essere ripreso dall’esecutivo che verrà”. (gp)