- Febbraio 2, 2017
Notizie
Commercio – Anci in audizione, ragionevole proroga concessioni a fine 2018. Decaro: “E’ in linea con le nostre richieste”
L'Anci ritiene "ragionevole e in linea con le richieste da noi precedentemente avanzate...
L’Anci ritiene "ragionevole e in linea con le richieste da noi precedentemente avanzate la proroga contenuta nel cosiddetto decreto milleproroghe che ha fissato al 31 dicembre 2018 delle procedure di assegnazione del commercio ambulante": lo ha detto il presidente dell’Anci Antonio Decaro durante un’audizione in Commissione Attività Produttive dedicata al recepimento della direttiva Bolkenstein.
In questo senso "abbiamo indirizzato ai comuni una informativa con l’invito a sospendere le procedure dei bandi", ha ricordato Decaro, anche se "riteniamo sostenibile indicare in via interpretativa, per quei comuni che hanno già pubblicato sui Bur il completamento delle procedure, il rilascio delle concessioni con validità da 1 gennaio 2019".
In questo modo, ha spiegato ancora il presidente Anci "è possibile allineare le scadenze delle concessioni e garantire omogeneità di gestione nelle procedure di assegnazione sull’intero territorio nazionale". (com/gp)