- Maggio 20, 2024
Politiche giovanili
Città Sport e Salute, opportunità per i Giovani: dopo il riposo, riprendono a Bolzano workshop Anci
Il workshop sarà l’occasione per riflessioni e spunti riguardo il modello cooperativo, i giovani e lo sviluppo di comunità.Anche per i workshop ANCI nei Comuni sede di partenza di tappa del Giro-E inizia la terza settimana, come per la e-bike experience che si svolge sulle strade del Giro d’Italia. L’appuntamento in programma alla ripresa dopo il giorno di riposo è previsto per martedì 21 maggio alle ore 13 a Bolzano, come sempre nell’area hospitality del Green Fun Village del Giro-E. Il workshop dal titolo “La staffetta cooperativa – ricambio generazionale nel mondo del lavoro” sarà l’occasione per riflessioni e spunti riguardo il modello cooperativo, i giovani e lo sviluppo di comunità. Interverranno diversi attori dell’amministrazione pubblica e della cooperazione locale.
L’obiettivo generale della serie di workshop ANCI è quello di migliorare il grado di ingaggio dei giovani nelle politiche pubbliche e nella valorizzazione delle risorse locali come driver di sviluppo sostenibile, attraverso il filo conduttore dello Sport e dei suoi valori.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del più ampio programma di supporto e finanziamento dei Comuni italiani a valere sul Fondo Nazionale Politiche Giovanili, realizzato attraverso Accordi con il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Anche da Bolzano, come nelle altre tappe, è in gruppo nella tappa del Giro-E il team ANCI, guidato dall’ex sciatore Giorgio Rocca come capitano e composto da Amministratori locali e ambassador del territorio.
Per info e iscrizioni ai workshop clicca qui: link