• Settembre 24, 2018
di Giuseppe Pellicanò

Città resilienti

Convegno Anci e Fondazione Enel il 28 settembre a Pescara

ANCI e Fondazione Enel stanno collaborando per sostenere la Campagna delle Nazioni Unite “Città resilienti” sul territorio italiano, iniziativa alla quale hanno già aderito oltre 150 Comuni, finalizzata alla pianificazione dell’adattamento ai cambiamenti climatici e alla mitigazione dei rischi.
Convegno Anci e Fondazione Enel il 28 settembre a Pescara

ANCI e Fondazione Enel stanno collaborando per sostenere la Campagna delle Nazioni Unite “Città resilienti” sul territorio italiano, iniziativa alla quale hanno già aderito oltre 150 Comuni italiani, finalizzata alla pianificazione dell’adattamento ai cambiamenti climatici e alla mitigazione dei rischi.
Rendere una Città resiliente significa renderla sicura e sostenibile, con la principale prospettiva di creare le condizioni migliori affinché si diffonda, fra istituzioni e popolazione, la cultura e la consapevolezza rispetto ai rischi presenti sul territorio, affinché vengano realizzate azioni concrete e partecipative volte ad aumentare il livello di sicurezza non solo della città ma dell’intero territorio di appartenenza.
La Fondazione Enel, realtà di valenza internazionale, fortemente coinvolta in progetti di resilienza, insieme ad ANCI saranno a Pescara il prossimo 28 settembre, alle ore 10:30 presso la Sala Europaurum, in Largo Gardone Riviera, per presentare la campagna ONU “Making Cities Resilient – Rendere le Città Resilienti” e l’adesione del Comune di Pescara (programma).
L’incontro potrà essere l’occasione, per tutti i comuni della zona, di conoscere meglio i contenuti del programma “Making Cities Resilient” e avviare o completare l’iter di adesione.