• Luglio 27, 2016
di anci_admin

Notizie

Città metropolitane – Nardella: “Urgente incontro con il governo”

Nei prossimi giorni "rivolgerò una richiesta di incontro urgente al governo, per affront...

Nei prossimi giorni "rivolgerò una richiesta di incontro urgente al governo, per affrontare i problemi delle Città metropolitane: si tratta di questioni che si possono risolvere con pochi importanti interventi, sia per quanto riguarda il personale sia riguardo alla vicenda delle sanzioni per sforamento del patto di stabilità". Lo ha detto
oggi, nel corso del Consiglio metropolitano a Firenze, il sindaco e coordinatore delle Città metropolitane Anci Dario Nardella.
“Chiediamo anche al governo di affrontare la fase 2 dell’innovazione delle città metropolitane – ha poi aggiunto Nardella – questi enti devono completare la loro trasformazione, e deve essere loro consentito di essere quello che devono, cioè motori di sviluppo del territorio”.
Il coordinatore Anci ha anche segnalato come ancora "ci siano troppe difficoltà nei rapporti tra Città e Regioni. Sto parlando di situazioni di poca chiarezza nel riparto delle funzioni, delle risorse, e di situazioni in cui il ricollocamento dei dipendenti è difficile”.
In Toscana, ha tenuto a sottolineare, "non siamo messi male ma ci sono ancora punti da chiarire: chiederò al presidente Enrico Rossi un incontro a settembre”. (com/ef)