- Aprile 23, 2015
Notizie
Città metropolitane – Nardella: “Sindaci dimostrano senso di squadra, da accordo benefici per tutti”
“Oggi i sindaci metropolitani hanno dimostrato disponibilità concreta e senso di squadr...“Oggi i sindaci metropolitani hanno dimostrato disponibilità concreta e senso di squadra, che deve essere alla base dello spirito che anima l’Anci”. Così il sindaco di Firenze e coordinatore Anci delle Città metropolitane, Dario Nardella, al termine del coordinamento Anci che oggi ha dato il via libera alla rimodulazione del taglio da 27 milioni tra le Città metropolitane che permetterà un aggravio minore su Roma, Napoli e Firenze.
“Il riequilibrio parziale deciso oggi – ha detto Nardella – raccoglie la richiesta fatta ai sindaci del presidente del Consiglio Renzi nell’ultimo incontro. Questa disponibilità è però collegata alla realizzazione dell’accordo su tutti i punti ancora aperti”.
“Se verranno accolte dal governo le nostre richieste, alla fine tutti risulteranno vincitori, dal governo che non vedrà variati i saldi fino alle altre sette Città metropolitane” che “pur ricevendo un incremento del taglio, potranno vederlo assorbito grazie agli effetti del pacchetto di provvedimenti contenuti nell’accordo, penso alla rinegoziazione dei mutui o all’abbattimento delle sanzioni da sfollamento del Patto di stabilità”. (ef)