• Luglio 20, 2016
di anci_admin

Notizie

Città Metropolitane – Nardella: “Consapevoli che ci sono dei problemi ma li affronteremo”

  "Siamo consapevoli dei problemi che abbiamo di fronte, che non sono solo di Firenze ma ...

 
"Siamo consapevoli dei problemi che abbiamo di fronte, che non sono solo di Firenze ma di tutte le Città metropolitane. Ma li affronteremo". Così il sindaco metropolitano di Firenze e coordinatore Anci delle città metropolitane Dario Nardella commenta la protesta dei dipendenti delle Province toscane, che hanno occupato la sede della Città, Palazzo Medici Riccardi.
Riguardo alle prospettive di dissesto, ventilate dai contestatori, Nardella ha spiegato che "dobbiamo ancora analizzare approfonditamente. Oggi abbiamo una riunione, poi domani avremo il coordinamento delle Città metropolitane. E’ ancora presto per valutare nel dettaglio gli effetti della conversione del decreto legge che tra l’altro ancora non è avvenuta, perchè la norma è ritornata in commissione proprio in queste ore".
Quanto al problema delle sanzioni da sforamento del Patto di stabilità, che alcune città non hanno rispettato, "lì c’è una richiesta da parte dell’Anci – ha ricordato Nardella – quella di abbattere le sanzioni sia per i Comuni che per Città metropolitane: ci auguriamo che nella stesura finale del testo votato dal Parlamento vi siano gli elementi utili che abbiamo chiesto". (com/gp)