- Dicembre 4, 2014
Notizie
Città Metropolitane – Lanzetta: “Occasione sviluppo, confronto con Anci e Province procede rispettando tempi”
“Un'occasione di sviluppo, bisogna che nasca nel miglior modo possibile". Lo ha detto Mar...“Un’occasione di sviluppo, bisogna che nasca nel miglior modo possibile". Lo ha detto Maria Carmela Lanzetta, ministro per gli Affari regionali, a Napoli per gli Stati generali delle associazioni giovanili dei professionisti sulla città metropolitana.
"Stiamo seguendo i tempi che ci siamo dati – ha affermato – così come previsto dal provvedimento condiviso dalle Regioni, dall’Anci e dalle Province e stiamo rispettando i tempi".
Allo stesso modo, come ha ricordato il ministro, è stato creato l’Osservatorio centrale insieme con gli Osservatori regionali. "Si discute ampiamente sull’evolversi della situazione – ha aggiunto – non nascondiamo che è un passaggio complesso, l’attuazione della legge Delrio ha tante complessità, ma con l’aiuto di tutti possiamo arrivare all’attuazione completa di quello che è scritto nella legge".
"Credo che Napoli sia già un città metropolitana vera e propria – ha concluso – serve l’aiuto di tutti affinché lo sia veramente". (com/gp)