• Gennaio 23, 2015
di anci_admin

Notizie

Città Metropolitane – Falcomatà: “Preoccupato per i tagli che ne minano attuazione, ‘Decreto Reggio’ vitale per nostra città”

“Se è preoccupato il sindaco di Torino (e presidente dell’Anci ndr) figuriamoci n...

“Se è preoccupato il sindaco di Torino (e presidente dell’Anci ndr) figuriamoci noi, che già cerchiamo di arrangiarci per far quadrare un bilancio che oggi diventa sempre più complicato da far quadrare, ad onorare un piano di riequilibrio che è una vera e propria barbarie perpetrata ai danni dei nostri concittadini. I tagli previsti all’interno della nuova legge di stabilità rischiano di rendere difficile anche l’avvio delle città metropolitane”. Lo ha detto il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, nel corso di un convegno sulla Città Metropolitana, svoltosi oggi nel capoluogo reggino, dove il debutto del nuovo ente metropolitano è previsto per fine 2016.
Falcomatà, riferendosi poi alla notizia secondo cui il governo avrebbe deciso un depotenziamento del ‘Decreto Reggio’ per tre milioni l’anno per tre anni, per un totale di 9 milioni, ha garantito che porterà avanti questa battaglia a difesa della città, ad iniziare dal tavolo governativo su Reggio, in programa ai primi giorni di febbraio. “Perché davvero il ‘Decreto Reggio’ è quel serbatoio economico che ci consente di riqualificare una città e di far partire tutte quelle infrastrutture che servono anche in ottica di Città Metropolitana”, ha affermato il giovane sindaco reggino. (gp)