• Ottobre 26, 2015
di anci_admin

Notizie

Città Medie e Città Metropolitane a confronto – I Piani Strategici per una visione urbana coerente e integrata del Paese

Prosegue la riflessione in corso sulla pianificazione strategica quale strumento per costruire dal b...

Prosegue la riflessione in corso sulla pianificazione strategica quale strumento per costruire dal basso una Visione Urbana per il nostro Paese da parte della Consulta delle Città Medie e Pianificazione Strategica, coordinata dal Sindaco di Sassari Nicola Sanna con il supporto del Dipartimento Pianificazione Strategica Anci. 
La Consulta si riunirà a Torino, nell’ambito della XXXII Assemblea Anci, il prossimo 30 ottobre alle ore 13.00 per aprire una riflessione tra Città Medie e Città Metropolitane mettendo a confronto le rispettive strategie di sviluppo, ben consapevoli che una “Strategia Urbana Paese” dovrà necessariamente passare per una integrazione seria e mirata di politiche e interventi innovativi dell’intero territorio.
Le città di Ancona, Cuneo, Ferrara, Novara, Parma, Pesaro, Pescara, Pisa, Ravenna, Rimini, Sassari, Spezia, Viterbo, tra le altre, si confronteranno con le città metropolitane di Bologna, Firenze, Genova, Milano e Torino. A presiedere i lavori il Sindaco di Sassari Nicola Sanna. (com)