• Maggio 19, 2024
di Redazione Anci

Politiche giovanili

Città dello Sport e della Salute: oggi a Tirano nuova tappa per i workshop Anci al Giro d’Italia

L'appuntamento avrà al centro i temi della mobilità sostenibile, turismo in Valtellina e promozione dello sport
Città dello Sport e della Salute: oggi a Tirano nuova tappa per i workshop Anci al Giro d’Italia

Quasi a conclusione della seconda settimana del Giro d’Italia, proseguono i workshop ANCI nei Comuni sede di partenza di tappa del Giro-E.
Un’iniziativa che si inserisce nell’ambito del più ampio programma di supporto e finanziamento dei Comuni italiani a valere sul Fondo Nazionale Politiche Giovanili, realizzato attraverso Accordi con il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’appuntamento in programma domenica 19 maggio alle ore 12 a Tirano avrà al centro la condivisione di riflessioni e proposte sul tema della Mobilità sostenibile e dei possibili sviluppi del turismo in Valtellina e della promozione dello sport, con particolare riferimento ai giovani.
ANCI Lombardia ha coinvolto da tempo Amministratori comunali e Associazioni locali sui temi della mobilità sostenibile, anche alla luce delle imminenti Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, e intende valorizzare le positive esperienze in corso in materia di sport e turismo.
L’obiettivo generale dei workshop ANCI è quello di migliorare il grado di ingaggio dei giovani nelle politiche pubbliche e nella valorizzazione delle risorse locali come driver di sviluppo sostenibile, attraverso il filo conduttore dello Sport e dei suoi valori.
Da Tirano, come in ogni tappa, prende il via per la tappa del Giro-E anche il team ANCI composto da Amministratori locali e ambassador del territorio.

Per info e iscrizioni ai workshop clicca qui: link