• Febbraio 28, 2014
di anci_admin

Notizie

Città dei motori – Sindaco Arese: “Riapertura Museo Alfa Romeo opportunità per tutto il territorio”

Fervono i preparativi per l'organizzazione di “Rombo d'autore - a tutto motore!”, l'iniz...

Fervono i preparativi per l’organizzazione di “Rombo d’autore – a tutto motore!”, l’iniziativa che il prossimo 13 aprile, in Villa La Valera, vedrà riuniti l’Amministrazione comunale, i rappresentanti di Città dei Motori, del RIAR e di Distretto 33, per sottolineare l’importanza dell’industria automobilistica e richiedere la riapertura del Museo storico Alfa Romeo.
L’evento è organizzato nell’ambito di “Due settimane a SuperMilano”, una delle iniziative culturali più apprezzate dell’hinterland milanese, che ogni anno richiama oltre 150 mila visitatori grazie all’apertura contemporanea dei principali beni storico-artistici dei suoi 16 Comuni.
“Non abbiamo fatto molta fatica a coinvolgere i grandi nomi per sostenerci nella campagna a favore della riapertura del Museo Alfa Romeo di Arese, proprio a testimonianza che la riapertura del museo può rappresentare una grande opportunità per rilanciare Arese e i comuni limitrofi”. E’ quanto sottolinea Michela Palestra, sindaco di Arese: “In vista di Expo 2015 può rappresentare un’opportunità enorme la riapertura del Museo – spiega Palestra. Abbiamo un grande patrimonio sul nostro territorio e l’Amministrazione farà il possibile per tutelarlo e aprirlo ai suoi cittadini e agli appassionati di tutto il mondo”.