- Giugno 3, 2013
Convegni e seminari
Città dei Motori – A Maranello il 22 giugno seconda edizione della Notte Rossa
Si terrà sabato 22 giugno 2013 la seconda edizione di Maranello Notte Rossa, una notte bianca...Si terrà sabato 22 giugno 2013 la seconda edizione di Maranello Notte Rossa, una notte bianca con iniziative che uniranno motori, sapori e cultura per celebrare la "passione rossa" Ferrari nella città diventata famosa grazie al mito del Cavallino rampante e che vede in Città dei Motori uno dei patrocinatori dell’iniziativa.
Dalle ore 18:00 fino alle 2:00 il centro cittadino, le piazze e i parchi di Maranello si animeranno con concerti e musica, mostre ed esibizioni acrobatiche e lungo le vie prossime al centro città sarà allestita una mostra all’aria aperta dei più prestigiosi modelli Ferrari da strada, da competizione e Formula 1.
Dalle ore 18 i più prestigiosi e ammirati modelli Ferrari saranno in mostra: Ferrari da strada in via Nazionale e via Claudia; Ferrari da competizione in via Vittorio Veneto e nel piazzale del Mabic; Ferrari Formula 1 in piazzale Messineo.
In via Dino Ferrari dalle 18 sarà allestita la Cittadella ACI: ?educazione stradale, occhiali simulatori di guida in stato di ebbrezza, simulatore di guida, dimostrazione con Kart, “Ready to Go” mini corso di guida sicura con istruttori e prova di guida su un percorso attrezzato. Inoltre, struttura gonfiabile per quad e automobili elettriche, esibizione di auto radiocomandate, esposizione di moto a cura di Pink Chocolate.
In occasione dell’evento, il Museo Ferrari osserverà orario prolungato fino alle 24:00, con prezzo agevolato dopo le ore 19:00: 7 € a persona.
Ancora saranno previste tre visite guidate in italiano e in inglese gratuite (alle ore 20:00 – 21:00 – 22:00) e speciali Tour in navetta in Pista e in Fabbrica partiranno dal piazzale alle 19:30, 20:30, 21:30 e 22:30 (su prenotazione e fino ad esaurimento posti) al costo di 7 euro a persona. (com)