• Dicembre 12, 2013
di anci_admin

Notizie

Caserta – Corno rosso alla Reggia, il sindaco: “Provocazione ma resterà dov’è”

"Sono soddisfatto del clamore che si sta creando attorno al corno rosso di Lello Esposito e del...

"Sono soddisfatto del clamore che si sta creando attorno al corno rosso di Lello Esposito e del fatto che si parli del Natale a Caserta. Si tratta di una provocazione, l’opera resterà al suo posto". Lo dice il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio in merito alle polemiche sull’installazione "Good Luck, Caserta" posta dallo scorso weekend, su decisione del Comune, davanti a Palazzo Reale. Un’iniziativa voluta nell’ambito della rassegna invernale di arte, musica e spettacolo "XIV Leuciana Festival Christmas Event Holy Voices".
Una scelta che sta creando polemiche nella città capoluogo con una spaccatura con la sovrintendente Paola Raffaella David, che non ha mai autorizzato l’installazione.
Del Gaudio conferma che "l’installazione del corno è stata una provocazione forte, ma fatta per suscitare l’interesse sulla città anche perché si tratta di una scultura di un artista di fama internazionale. L’opera resterà al suo posto per tutta la durata della rassegna, sarà poi la città a decidere una sua diversa collocazione che non potrà che essere indirizzata alla sua funzione attuale: un richiamo nazionale e internazionale per Caserta". (com)