• Luglio 18, 2025
di Redazione Anci

Politiche giovanili

Carbone: “Stati generali a Catania prima occasione per rinsaldare i rapporti istituzionali”

Il presidente di Anci Giovani ha partecipato ai lavori svoltisi nei giorni scorsi nel capoluogo etneo
Carbone: “Stati generali a Catania prima occasione per rinsaldare i rapporti istituzionali”

“Gli Stati Generali delle Politiche Giovanili hanno rappresentato un momento importante di confronto e dialogo per rimettere davvero i giovani al centro delle scelte dei territori. I giovani amministratori svolgono ogni giorno un lavoro che li mette al centro della programmazione locale, di cui fanno necessariamente parte”. Lo dichiara Domenico Carbone, Presidente di Anci Giovani, che ha partecipato ai lavori degli Stati Generali, promossi nei giorni scorsi a Catania dal Consiglio Nazionale dei Giovani con il ministero per lo Sport e i Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù.
Carbone ringrazia “il Consiglio Nazionale dei Giovani e la Presidente Maria Cristina Pisani per aver costruito questo spazio di ascolto e proposta, il Comune di Catania e l’Amministrazione per l’accoglienza e il Ministro Andrea Abodi per la sua presenza e il suo impegno concreto a sostegno delle nuove generazioni”.
“Questa è stata anche la prima occasione per rinsaldare i rapporti istituzionali con il Consiglio Nazionale dei Giovani, con il quale – subito dopo gli Stati Generali – è già iniziato un confronto strutturato attraverso un incontro tra me e la Presidente Pisani. È fondamentale continuare a fare rete e trasformare idee e competenze in azioni concrete per le nostre comunità”.