- Novembre 12, 2025
Giovani amministratori
Carbone: “Grazie presidente Meloni per l’attenzione e la vicinanza ai giovani amministratori”
Il presidente della Consulta Anci Giovani: "I giovani amministratori sono la testimonianza concreta di una democrazia viva”
“Desidero ringraziare il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per le parole rivolte ai giovani sindaci e amministratori nel suo messaggio all’Assemblea ANCI in corso a Bologna. Le sue parole rappresentano un segnale importante di attenzione e di vicinanza verso chi, anche in giovane età, sceglie di mettersi al servizio delle proprie comunità e del bene comune.” Lo dichiara Domenico Carbone, presidente nazionale della Consulta Anci Giovani, che aggiunge: “I giovani amministratori sono la testimonianza concreta di una democrazia viva, partecipata e capace di rinnovarsi. Ogni giorno, nei territori, lavorano con passione e responsabilità per dare risposte ai cittadini e costruire il futuro del Paese.”
“Indossare la fascia tricolore – conclude Carbone – è per noi motivo di orgoglio e di profondo senso di appartenenza. Le parole della Presidente ci spronano a continuare con ancora maggiore impegno nel rappresentare con serietà e entusiasmo le nostre comunità.”