- Novembre 29, 2016
Notizie
Capri – Il sindaco De Martino: “Via Krupp nopn sarà privatizzata”
Incontro in Comune a Capri stasera tra imprenditori e amministratori pubblici per fare il punto...Incontro in Comune a Capri stasera tra imprenditori e amministratori pubblici per fare il punto sulla riapertura di via Krupp, la storica strada a tornanti chiusa da alcuni anni. Intanto l’amministrazione fa conoscere la sua posizione escludendo l’ipotesi di privatizzazione della strada.
“La commissione nominata dal Consiglio Comunale – spiega il sindaco Gianni De Martino – approfondendo la proposta presentata dalla Gheller srl aveva già escluso la opportunità di istituire un biglietto di ingresso e la possibilità di effettuare alcuni servizi e interventi quali i pontili di approdo lungo la costa a valle di via Krupp, il servizio di trasporto con carrellini elettrici e quanto altro potrebbe snaturare le caratteristiche della strada e delle passeggiate lungo la stessa". "Quindi escludiamo alcuna privatizzazione della via", dice il sindaco ribadendo che "una compartecipazione pubblico-privato, con i dovuti paletti, potrebbe servire”.
Per il primo cittadino dell’isola azzurra, la compartecipazione pubblico-privata potrebbe servire "non solo a rendere nuovamente percorribile la strada, ma soprattutto a garantirne l’apertura con continuità, maggiore sicurezza e valorizzazione del sito". (com/ef)