- Aprile 3, 2017
Convegni e seminari
Capitale italiana Giovani – Prorogati al 10 aprile i termini per le candidature all’edizione 2018
Prorogati al 10 aprile (i termini scadevano oggi 31 marzo) i termini per le candidatura all'edizione...Prorogati al 10 aprile (i termini scadevano oggi 31 marzo) i termini per le candidatura all’edizione 2018 del bando “La Capitale Italiana dei Giovani”, promosso dal Forum Nazionale dei Giovani (FNG), in collaborazione con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Anci Giovani e l’Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG).
I comuni potranno presentare la propria candidatura a “Capitale italiana dei giovani 2018” entro il 31 marzo. La domanda di partecipazione dovrà comprendere una scheda descrittiva della proposta progettuale che si intende realizzare per lo sviluppo e la promozione delle attività giovanili, una scheda di presentazione del Comune e una lettera di candidatura in cui vengano indicate le motivazioni della partecipazione al bando.
Tutti i documenti richiesti devono essere presentati in formato pdf e spediti tramite un’unica mail all’indirizzo candidature@capitaleitalianadeigiovani.it.
La città vincitrice avrà, durante il periodo di un anno, la possibilità di mettere in mostra la propria progettualità con la relativa programmazione di iniziative in tema di politiche giovanili.
La città di Perugia è stata la prima città a diventare Capitale italiana dei Giovani, mentre Palermo è l’attuale Capitale italiana. (ag)