- Dicembre 15, 2016
Notizie
Campania differenzia – Russi (ass. Benevento): “Primi in Campania per la differenziata, impegno prosegue per completamento ciclo rifiuti”
"Benevento ha una percentuale di raccolta differenziata molto alta: è la prima tra le ci..."Benevento ha una percentuale di raccolta differenziata molto alta: è la prima tra le città in Campania e tra le prime nel centro-sud. Purtroppo, però, il costo, che è totalmente a carico dei cittadini, resta molto alto. È, dunque, interesse di questa Amministrazione adoperarsi per completare il ciclo dei rifiuti: non vogliamo fermarci alla sola raccolta differenziata ma, salvaguardando al 100% l’ambiente, valuteremo tutte le possibilità per realizzare, in proprio o in partnership, strutture di smaltimento dei rifiuti o di almeno una parte di essi". Così l’assessore all’Ambiente di Benevento, Vincenzo Russi, al termine dell’incontro territoriale del progetto Campania differenzia, organizzato oggi nel capoluogo campano.
"D’altra parte – spiega Russi – se per il Centro-Nord Europa e per il Nord Italia i rifiuti sono ricchezza, al Sud restano un onere per gli abitanti proprio perché il ciclo non è completo e si limita solo in alcuni casi ad una buona differenziata, come quella che avviene nella nostra città".
"A nome del sindaco di Benevento, Clemente Mastella e di tutta l’Amministrazione – conclude l’assessore – ringrazio l’Anci per l’invito ricevuto, soprattutto per l’importanza del tema trattato. (ef)