- Settembre 12, 2023
Welfare
Campagna nazionale “dona vita, dona sangue”: oggi evento in Anci sull’impegno dei Comuni
Numerosissime le manifestazioni realizzate dai comuni italiani, specialmente nei mesi estivi, in collaborazione con le ANCI regionali
Si tiene oggi, 12 settembre, presso la Sala Conferenze ANCI l’evento promosso e organizzato dall’Associazione nazionale comuni italiani nell’ambito della campagna nazionale 2023 “Dona vita, dona sangue”. A partire dallo scorso 13 giugno, quando il Ministro della Salute, Prof. Orazio Schillaci, ha tenuto la conferenza stampa di lancio della campagna, ANCI é impegnata in azioni di comunicazione, informazione e sensibilizzazione sui territori, insieme ad associazioni e federazioni di donatori volontari di sangue, realizzate in collaborazione con il Ministero della Salute e il Centro Nazionale Sangue.
Numerosissime le manifestazioni realizzate dai comuni italiani, specialmente nei mesi estivi, in collaborazione con le ANCI regionali, per celebrare la campagna e promuovere la cultura del dono, in particolare nei giovani. Insieme alle testimonianze di Comuni e ASL con Federsanità, sarà dato spazio, nel corso dei lavori di domani, a tutti i soggetti componenti il Tavolo Ministeriale: Ministero della Difesa, FNOMCeO, CRI, AVIS, Donatori Nati, FIDAS e FRATRES.
Leggi il programma qui